Microgeo offre diverse soluzioni tecnologiche per permettere agli operatori in ambito geologico e territoriale di svolgere vari tipi di rilievi per ottenere una diagnostica all’avanguardia e professionale.
Grazie alla nostra esperienza nei campi applicativi come: topografia, Laser Scanner, LiDAR, termografia, fotogrammetria e sistemi di ripresa con droni possiamo rispondere alla maggioranza delle richieste operative in ambito di mappatura del territorio e degli ambienti confinanti.
In ambito territoriale il rilievo tramite scansione laser, grazie all’interfaccia diretta con GPS permette una veloce georeferenzazione del rilievo 3D. Consente di rilevare in tempi velocissimi una quantità di dati notevole con altissimo dettaglio che potrà essere utilizzata per il calcolo di sezioni, creazione di curve di livello e volumetrie.
Il rilievo Laser Scanner è particolarmente adatto al rilievo di cave a cielo aperto grazie alla elevata portata di ripresa e alla velocità di acquisizione, che permettono di ottenere un modello DTM del terreno in breve tempo, dal quale è possibile effettuare un calcolo di volumi o superfici o estrarre curve di livello già vettorializzate.
Inoltre, i sistemi LiDAR sia da drone sia da aereo ed elicottero oggi sono tra gli strumenti più utilizzati in ambito geologico.
Altra tecnologia utilizzata in ambito geologico è la Fotogrammetria. Grazie alla combinazione dei sistemi APR con i moderni software SFM è possibile produrre ortofoto, fondamentali per la cartografia tecnica e per le carte tematiche.
Siamo a tua disposizione per rispondere a domande sui nostri prodotti e fornirti la consulenza di cui hai bisogno.
Contattaci tramite Whatsapp