NAVALE
Microgeo offre diverse soluzioni tecnologiche per permettere agli operatori in ambito navale di svolgere vari tipi di rilievi per ottenere una diagnostica all’avanguardia e professionale.
Grazie alla nostra esperienza nei campi applicativi come: LASER SCANNER; LASER SCANNER DINAMICI; FOTOGRAMMETRIA possiamo rispondere alla maggioranza delle richieste operative in ambito navale
I lavori di costruzione delle imbarcazioni si basano su tecniche di misurazione e documentazione 2D e 3D per garantire la realizzazione di barche, yachts e barche a vela di elevata qualità a partire dalla fase di progettazione fino alla produzione vera e propria.
Che si tratti di riprogrammare i lati di uno yacht da gara, di sostituire il manto in teak dell’impalcato o di altre sagome 2D, di allineare gli alberi portaelica o di ispezionare interi stampi in fibra di vetro, il rilevamento attraverso la tecnologia laser scanner è la risposta per la costruzione di yacht.
- Riparazione di imbarcazioni: attraverso il rilievo laser è possibile effettuare misurazioni di precisione oggi indispensabili per la verifica precisa degli allineamenti delle modifiche effettuate.
- Reverse engineering: grazie al quale il rilievo 3D di modelli esistenti e i dati ottenuti permettono di progettare un preciso modello di costruzione, è divenuto una delle tecniche principali di fabbricazione delle imbarcazioni.
- Riproduzione: grazie alla possibilità offerte dalle moderne tecniche di misurazione, una imbarcazione antica può essere rilevata e duplicata in maniera esatta.
TECNOLOGIE IN AMBITO NAVALE
METROLOGIA
SCANNER 3D PORTATILI
LASER SCANNER TERRESTRI
SOLUZIONI IN AMBITO NAVALE
Vuoi approfondire questo argomento?
Corsi di formazione Microgeo
FORMAZIONE
Contatta i nostri esperti
Siamo a tua disposizione per rispondere a domande sui nostri prodotti e fornirti la consulenza di cui hai bisogno.