INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 GDPR

 

Gentile interessato/a,

ai sensi dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’interessato delle caratteristiche e modalità del trattamento dei propri dati.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è Microgeo S.r.l. con sede legale in Via San Quirico n. 306 – 50013 Campi Bisenzio (FI) e potrà essere contattato ai seguenti recapiti: e-mail all’indirizzo info@microgeo.nondimenticarti.it e tel. 055-8954766. Il Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali è responsabile nei Suoi confronti del legittimo e corretto uso degli stessi.

2. Origine e tipologia di dati

I Suoi dati personali oggetto di trattamento da parte del Titolare da Lei direttamente forniti sono: i dati di contatto (nome, cognome numero di telefono, indirizzo e-mail ecc.), dati relativi alla sua professione o al suo ruolo all’interno dell’ente presso cui opera e, nel caso in cui Lei stipuli il contratto con Microgeo in qualità di persona fisica, altresì i Suoi dati anagrafici e fiscali che saranno utilizzati per le finalità di seguito descritte e in base alle seguenti basi giuridiche:


FINALITÀ BASI GIURIDICHE

1.     Corretta e completa esecuzione del contratto, nonché esecuzione di misure precontrattuali richiesti dall’interessato.

Necessità del trattamento da parte del Titolare per l’esecuzione di obblighi derivanti da misure precontrattuali richieste dall’interessato o del contratto in essere, ai sensi dell’art. 6 co. 1 lett. b).

3.     Accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.

Necessità del trattamento da parte del Titolare di adempiere obblighi di legge derivanti dalla normativa vigente, ai sensi dell’art. 6 co. 1 lett. c).

3. Modalità di Trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici ovvero manualmente e con supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed autorizzati e impegnati alla riservatezza. Il trattamento potrà dunque includere le operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione su supporti cartacei, automatizzati, telematici. Il trattamento è presidiato da adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza, quali, tra l’altro, archivi elettronici presidiati da credenziali di autenticazione, accesso riservato ai soli profili autorizzati e periodicamente aggiornati, firewall, antivirus, antispam, sistemi di back-up e ripristino dei dati in caso di incidenti, servizi di manutenzione, limitazione della possibilità di accesso all’archivio cartaceo.

4. Destinatari e categorie di destinatari dei dati personali

I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione e saranno trattati all’interno della Società da soggetti autorizzati al trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare e per le finalità sopra riportate. I dati potranno essere comunicati ai Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni/protocolli di intese o contratti con il Titolare del trattamento (es: commercialisti, legali e altri consulenti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati) nonché a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi (es: autorità ed enti pubblici).

5. Trasferimento dei dati a paese terzo

Il Titolare non trasferirà i Suoi dati verso paesi terzi e organizzazione internazionali.

6. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto nonché all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali e per l’adempimento dei relativi obblighi e comunque entro i termini prescrizionali previsti dalla legge per l’esercizio dei diritti discendenti dal rapporto contrattuale anche dopo la sua definitiva cessazione e di quelli eventualmente necessari alla definizione del contenzioso medio tempore insorto, qualora più lungo. In ogni caso il trattamento dei dati non potrà superare la durata di 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto contrattuale.

7. Diritti dell’interessato

Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti, tra i quali: (a) accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare del trattamento, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati; (b) ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano; (c) ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati; (d) ottenere la limitazione del trattamento, quando possibile; (e) richiedere la portabilità dei dati forniti a soggetti terzi da Lei specificamente indicati, ovvero di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare, senza alcun impedimento, in tutti i casi in cui ciò sia necessario ai sensi di legge; (f) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’esercizio dei diritti succitati è subordinato ai limiti, alle regole e procedure previste dal Regolamento Europeo 679/16 che l’Interessato deve conoscere e porre in essere. Concordemente a quanto previsto dall’articolo 12 comma 3, inoltre, il Titolare fornirà all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine potrà essere prorogato di 60 giorni, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

Il Titolare del trattamento informa l’interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Per esercitare tali diritti, basterà inviare una richiesta scritta al Titolare del trattamento ovvero al Responsabile della protezione dei dati personali presso gli indirizzi sottoindicati utilizzando l’apposita modulistica reperibile presso la sede o sul sito istituzionale.

8. Mancato conferimento dei dati e sue conseguenze

Il conferimento dei Suoi dati personali, è necessario all’esecuzione del contratto in essere tra le parti oltre che per adempiere obblighi di legge incombenti sul Titolare. Pertanto, in ipotesi di mancato conferimento dei Suoi dati personali, il Titolare potrà interrompere il rapporto contrattuale, o precontrattuale, con Lei.

9. Finalità diversa del trattamento

Il Titolare del trattamento qualora intenda trattare i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, Le fornirà informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

10. Profilazione

Il Titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.


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